Sondaggi Online per guadagnare nel 2024: rendono davvero?
Questi famosi sondaggi online per guadagnare, rendono ancora bene nel 2024? Parliamo di uno “strumento” che esiste da parecchi anni e che, dunque, non ha nulla di nuovo.
Detto ciò, qual è il loro potenziale? Posso sfruttarli per ottenere l’indipendenza economica, oppure devo limitarmi a ottenere una seconda entrata mensile?
Ecco tutto ciò che devi sapere a riguardo, con tanto di classifica dei migliori siti paganti.
Sondaggi Online per guadagnare: dagli albori, al 2024
Ad alcuni “suona” come una vera e propria novità, ma i sondaggi online per guadagnare hanno fatto il loro “debutto” ancora nel primissimi anni 2000, ovvero gli “albori” dell’Internet che conosciamo oggi.
È vero, tempo fa bisognava stare attenti, nel senso che non era raro imbattersi in siti che, dopo aver compilato i questionari, sparivano nel nulla senza pagare chi li aveva fatti.
Oggi, per fortuna, le cose sono nettamente migliorare su questo fronte. In altre parole, la maggior parte dei siti che trovi attualmente sono leciti e legittimi, pertanto non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Ad ogni modo, come mai questi ultimi pagano qualcuno per rispondere a delle domande? Insomma, a prima vista potrebbero realmente sembrare dei “soldi regalati”.
In realtà, le cose stanno in modo ben diverso. Non a caso, l’opinione dei consumatori vale “oro”, tanto ché uno dei mercati trainanti è proprio quello relativo ai dati, intesi sia nel loro complesso, che riferiti a ciascun individuo.
I migliori siti del 2024 dove fare Sondaggi Online per guadagnare
I migliori siti del 2024 dove fare sondaggi online per guadagnare sono:
- Toluna
- Google Opinion Rewards
- AltaOpinione
- Lifepoints
- IdeeOpinioni
Ti stiamo consigliando questi qui proprio perché sono universalmente riconosciuti come i più affidabili.
Non lo diciamo (solo) noi, ma le diverse migliaia di persone che li hanno provati e che, in tanti casi, hanno pure rilasciato delle recensioni positive.
A tal proposito, diffida da tutti quelli che promettono cifre “troppo belle per essere vere”, ma anche da quelli che richiedono dati sensibili (codici di accesso, PIN e via dicendo).
Quelli seri ed onesti, invece, pagano i loro sondaggisti corrispondendo loro quanto pattuito in fase di stipula del contratto che avviene in concomitanza con la creazione dell’account personale.
Nel caso avessi già deciso di provare a farne qualcuno, verifica che il conto corrente e l’account PayPal siano in “ordine” e pronti a ricevere pagamenti. Senza questi, difatti, sarebbe dura farsi pagare!
1. Toluna
Apriamo la classifica dei migliori siti di sondaggi online per guadagnare nel 2024 dando uno sguardo a cosa offre Toluna, un portale lanciato ancora nel lontano 2000.
Di conseguenza, è online da oltre 20 anni! Insomma, se fosse un “pacco”, avrebbe senz’altro già “chiuso i battenti”.
Comunque sia, il meccanismo di retribuzione è piuttosto semplice da comprendere. Terminato lo svolgimento di un sondaggio, ti vengono corrisposti dei punti, diciamo una sorta di “token”.
Questi, poi, li puoi convertire in valuta corrente e richiedere il pagamento che avviene tramite versamento nel tuo conto PayPal, di cui devi fornire gli estremi in fase di iscrizione.
Detto ciò, i sondaggi si svolgono direttamente sulla piattaforma, pertanto non devi scaricare alcun ché sul tuo dispositivo, a differenza di altri siti simili.
Una volta creato il tuo account e confermata l’iscrizione tramite il link ricevuto via e-mail, devi solo cliccare la voce “Sondaggi” collocata in alto a sinistra e, successivamente, su “Inizia adesso”.
2. Google Opinion Rewards
Proseguiamo la classifica dei migliori siti di sondaggi online per guadagnare nel 2024 con Google Opinion Rewards.
Come puoi intuire tu stesso, si tratta di un servizio offerto dallo stesso “Big G.”, quindi non c’è nulla da temere in merito alla bontà del servizio.
A differenza del precedente, però, con questo sito non ottieni delle vere e proprie retribuzioni economiche ma, bensì, delle specie di “buoni” sconto da spendere nel Play Store.
Chiarito tale aspetto, come si comincia? In questo caso, devi scaricare la rispettiva app sul tuo dispositivo, compatibile con i soli Android, per il momento.
Dopodiché, devi creare la tua area personale, anche permettendo la condivisione dei tuoi dati presenti sull’account Google.
Arrivato a questo punto, sappi che il primissimo sondaggio che farai non sarà retribuito, dal momento che viene considerato “di prova”, in modo che non nascano problemi quando si fanno quelli a pagamento.
3. AltaOpinione
Al terzo posto dei migliori siti di sondaggi online per guadagnare nel 2024 troviamo AltaOpinione che, al pari del precedente, offre come compenso dei crediti spendibili su Amazon, piuttosto che su Zalando.
Volendo, però, puoi anche richiedere la conversione nei così detti “Ticket Compliments” che puoi utilizzare per effettuare acquisti presso i negozi fisici della tua zona.
Tuttavia, risulta molto comodo da usare, in quanto non vi è la necessità di scaricare nulla sul proprio dispositivo. Se vuoi provare il servizio, inizia con la creazione del tuo account personale, fornendo i dati richiesti.
Successivamente, devi solo eseguire il login e, una volta dentro alla home della tua area personale, ti basta cliccare o fare tap su “Sondaggi”.
Prosegui cliccando “Inizia”, in modo da poter accedere ai sondaggi disponibili in quel dato momento.
Giusto a rigor di cronaca, la soglia minima di PayOut è fissata a 15 euro.
4. Lifepoints
Ci avviciniamo al termine di questa rassegna sui migliori siti di sondaggi online per guadagnare nel 2024 e, nello specifico, parliamo di Lifepoints.
Per certi versi, non funziona in modo poi così diverso rispetto al precedente. L’unica vera sostanziale differenza sta nel fatto che, oltre al solito credito spendibile negli esercizi convenzionati, si possono pure richiedere pagamenti in valuta corrente che arrivano direttamente nel tuo conto PayPal.
Come iniziare? Prima di tutto, recati sulla home-page e iscriviti cliccando sull’apposito bottone. Dopodiché, conferma l’indirizzo e-mail fornito e compila il tuo account personale, in modo che la piattaforma abbia sufficienti dati per elaborare sondaggi di tuo interesse.
Fatto tutto ciò, non ti resta altro da fare che attendere le e-mail con cui ti viene notificata la possibilità di svolgerne qualcuno.
Purtroppo, sono a “numero chiuso”, pertanto ti consigliamo di agire in fretta, per evitare che vengano assegnati ad altri.
5. IdeeOpinioni
Concludiamo la classifica dei migliori siti di sondaggi online per guadagnare nel 2024 con IdeeOpinioni, una piattaforma “made in Italy” presente in rete da oltre 20 anni.
Anche in questo caso, devi svolgere la procedura di iscrizione, così come confermare il tuo account cliccando sul rispettivo link che ricevi via e-mail.
Successivamente, entra nella tua area personale e divertiti a rispondere ai vari sondaggi che ti vengono proposti.
Il pagamento, invece, come funziona? In sostanza, si accumulano i soliti “token”, secondo un rapporto 1000:1. “Tradotto” in parole povere, ti viene conteggiato 1 euro ogni 1000 punti (o “token” maturati).
Il compenso finale, poi, viene erogato sotto forma di “GiftCard”, spendibili in diversi esercizi commerciali, sia online che offline. Ad esempio, troviamo Spotify e Zalando, ma anche Esselunga e Brico, tanto per capirci.
Ecco quanto puoi prendere facendo Sondaggi Online per guadagnare
Arrivati a questo punto, ti starai senz’altro chiedendo quanto si possa ottenere tramite i migliori siti di sondaggi online per guadagnare nel 2024.
Purtroppo, la risposta è “poco”. Sebbene ogni piattaforma abbia il suo proprio sistema di retribuzione, diciamo che, grosso modo, puoi arrivare a guadagnare l’equivalente di 4, massimo 5 euro all’ora.
Di conseguenza, fare sondaggi online non può essere certo considerato un sistema con cui ottenere l’indipendenza economica, almeno per chi vive in Europa.
Certo, nel caso risiedessi in paesi con un basso costo della vita, allora risulterebbe più fattibile vivere con tali cifre.
Comunque sia, svolgere sondaggi online può, comunque, essere un buon metodo per ottenere una seconda entrate mensile per “arrotondare”, come si suol dire.
Le migliori alternative ai Sondaggi Online per guadagnare
Se vuoi lavorare online con profitto, allora dovresti cercare qualche alternativa ai migliori siti di sondaggi online per guadagnare nel 2024, data l’entità dei possibili guadagni.
Ad esempio, potresti valutare di avviare un business online, visto, che attualmente, ci sono ottime possibilità, sia in termini di successo, che di fattibilità.
Infatti, aprire il proprio e-commerce sfruttando i vari pacchetti “all-inclusive” (hosting + dominio + plugin) è diventato davvero semplice, anche per chi non ha alcuna esperienza con i linguaggi di programmazioni.
Ben che vada, puoi sempre continuare a fare sondaggi online grazie a cui, per l’appunto, incassare una seconda entrata mensile.
Fare Sondaggi Online per guadagnare nel 2024: conclusioni
- Per alcuni sembrano delle novità, ma i siti di sondaggi online per guadagnare sono una realtà presente sul web da oltre 20 anni.
- Sebbene ce ne siano di diversi, il loro meccanismo di funzionamento è sempre lo stesso. In pratica, ti pagano per avere la tua opinione.
- No, non lo fanno certo per “beneficenza” ma, al contrario, per condurre importanti indagini di mercato che stanno alla base della buona riuscita di un qualsiasi business.
- In conclusione, dunque, quali sono i migliori siti di sondaggi online per guadagnare nel 2024? Al primo posto abbiamo Toluna, seguito da Google Opinion Rewards, AltaOpinione, Lifepoints ed IdeeOpinioni.
- A scanso di equivoci, sono tutti siti legali e legittimi che pagano regolarmente i propri sondaggisti. Alcuni erogano una vera e propria retribuzione economica. Altri, invece, elargiscono del “buoni” spendibili in vari contesti, sia online, che offline.